Scadenza: 02/10/2019

La Misura intende sostenere le start up del settore moda e design che hanno effettuato investimenti in impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività nonché spese per l’acquisizione di servizi finalizzati alla promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione/accelerazione.

Sono ammissibili gli investimenti e le spese per il consolidamento della propria attività dal 1° gennaio 2019 (comprovati dall’emissione della fattura) alla data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande (17 settembre).

Sono previste due linee di intervento.

Linea A:

  • ammodernamento della sede dell’impresa;
  • potenziamento delle strumentazioni e dotazioni tecnologiche al fine di rendere le start up più competitive nel settore di riferimento.

Linea B:

  • servizi finalizzati alla promozione e al marketing;
  • servizi finalizzati alla digitalizzazione dei processi e dei canali di vendita;
  • servizi di incubazione e accelerazione.

Ciascuna impresa potrà presentare al massimo una domanda a valere su ciascuna linea di intervento.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 40% delle sole spese ammissibili nel limite massimo di 30.000 euro.
L’investimento minimo è fissato in 15.000 euro e relativo a spese ritenute ammissibili a pena di decadenza
L’agevolazione prevede un’unica tranche di erogazione.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it

Share Button