Scadenza bando: 21 dicembre 2017

Il bando eroga un contributo a fondo perduto per investimenti in sicurezza e prevenzione di furti e rapine, è cofinanziato da  Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo ed è rivolto alle micro e piccole imprese del commercio e dell’artigianato con almeno un punto vendita in Lombardia e che svolgano un’attività classificata con i codici ATECO 2007 indicati nel bando.

Obiettivi
Promuovere la realizzazione di investimenti innovativi per la sicurezza e la prevenzione di furti, rapine ed atti vandalici, finalizzati a proteggere le micro e piccole imprese commerciali e artigiane dai fattori di rischio registratisi negli esercizi di vicinato.

Caratteristiche del contributo
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 5.000 euro. L’investimento minimo è fissato in 1.000 euro.

Procedimento
L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.

Responsabile del procedimento è il dirigente dell’Unità organizzativa Commercio, Reti distributive, Programmazione, Fiere e Tutela dei consumatori di Regione Lombardia, dott. Paolo Mora – Direzione Sviluppo Economico – Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia n. 1 – 20124 Milano.

Quando
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 14 novembre fino alle ore 16:00 del 21 dicembre 2017.

Share Button