dove-siamoRegione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano, in collaborazione con  il Comune di Milano, nell’ambito del progetto FARE IMPRESA DIGITALE, promuovono due  corsi di formazione sulle tematiche dell’Economia Digitale, con l’obiettivo di favorire la  riduzione del digital divide, specialmente nelle micro e piccole imprese, e stimolare  l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali per migliorare il business e aprirsi a nuovi mercati.

Beneficiari          

Micro e piccole imprese di tutti i settori, con sede legale e/o operativa in provincia di Milano, iscritte al Registro delle Imprese/REA della Camera di Commercio di Milano e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Finalità

Favorire la riduzione del digital divide e stimolare l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali per migliorare il business e aprirsi a nuovi mercati. Il Bando rientra nel progetto FARE IMPRESA DIGITALE, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano.

Il bando prevede la realizzazione due percorsi di formazione, gratuiti, strutturati in 4 moduli:

  • eCommerce;
  • Social Media Marketing.

Il calendario dei corsi, che avranno sede presso Formaper, è il seguente:

 eCommerce  Social Media Marketing
 Modulo 1  martedì 14 gennaio  giovedì 13 febbraio
 Modulo 2  martedì 21 gennaio  giovedì 20 febbraio
 Mudulo 3  martedì 28 gennaio  giovedì 27 febbraio
 Modulo 4  martedì 4 febbraio  giovedì 6 marzo

Le lezioni avranno inizio alle 9.00 e termineranno indicativamente alle 18.00

Ogni corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 15 imprese partecipanti, e fino ad un massimo di 24 imprese partecipanti.

 

Caratteristiche del contributo

Alle imprese ammesse sarà concesso un contributo figurativo destinato a coprire i costi che la  Camera di Commercio sosterrà per l’attività di organizzazione dei corsi di formazione.  Le imprese beneficeranno, quindi, dei servizi gratuiti di formazione, così come descritto  nell’art.3.  Il valore di questi servizi offerti alla singola azienda sarà pari ad un massimo di € 255,00  lordi; tale contributo in natura costituirà per l’impresa un ricavo d’esercizio e, ai sensi dell’art.  28 del DPR 600/73, verrà assoggettato a ritenuta d’acconto del 4%.  La relativa certificazione fiscale verrà inviata all’impresa beneficiaria via posta elettronica.

I contributi figurativi sotto forma di servizi gratuiti sono concessi ed erogati ai sensi della normativa comunitaria relativa agli aiuti di importanza minore (de minimis)

Termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00  del 27/11/2013 fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12,00 del 08/01/2014.

Ogni impresa potrà inviare una sola domanda, indicando con chiarezza il corso prescelto.

 

* * *

Per ogni maggiori informazioni o approfondimenti in merito, si prega di contattare lo Studio

(02-7383516 o info@studiobenedetti.eu).

Share Button