Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo, è questo l’obiettivo di TO.MA.TO – Top Marathon Tourism.

TO.MA.TO prenderà il via giovedì 7 aprile 2016 e si concluderà venerdì 8 Aprile 2016 nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Portici) durante degli Stati Generali del Turismo 2016.

I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di co-design dove ognuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze all’interno del gruppo e contribuire a sviluppare un’idea creativa che possa traghettare la fruizione dell’esperienza turistica in Italia nel futuro.

Una full immersion di talenti, un brainstorming collettivo, un’officina di progettazione per far nascere nuove idee e lanciare soluzioni innovative nel settore del turismo e della fruizione dei beni culturali.

Un’occasione unica di scambio per mettere alla prova le proprie capacità affinandole con la pratica e per imparare cose nuove migliorando le proprie abilità.

I partecipanti si iscrivono individualmente per essere poi organizzati in gruppi di lavoro dai mentor attraverso un’attività di matchmaking, al fine di formare team eterogenei nelle competenze.

Alla fine della sessione di lavoro ogni gruppo racconterà il proprio progetto in un pitch di 5 minuti.

Il progetto sarà valutato da una giuria di esperti che designerà le migliori soluzione proposte.
Saranno valutati: l’innovatività dell’idea, l’utilità, la sua applicazione pratica, la rilevanza e il valore apportato al settore turistico, la qualità del concept, le tecnologie utilizzate, il design.

I tre gruppi vincitori saranno invitati a partecipare ai tavoli della sessione finale degli Stati Generali del Turismo con il Ministro Franceschini, e saranno premiati con:

1° premio di 15.000 Euro

2° premio di 10.000 Euro

3° premio di 5.000 Euro

Ognuno parteciperà utilizzando le proprie attrezzature (è consentito l’uso di qualsiasi tipo di tecnologia) sfruttando la connettività presente sul posto.

I partecipanti dormiranno, utilizzando il proprio materassino e sacco a pelo, all’interno di un luogo unico: il Museo Ferroviario di Pietrarsa. È previsto un servizio di food and beverage per tutta la durata dell’evento.

Per iscriversi è necessario compilare apposito form entro le ore 12 del 31 marzo.

Per informazioni:

www.studiobenedetti.eu

www.iva74ter.it

www.commercialistaagenziaviaggi.it

Share Button